Festival della Giornata per la Vita 2015

Diocesi di Nicosia – Giornata per la Vita 2015

La Pastorale familiare e la Pastorale scolastica della Diocesi di Nicosia, congiuntamente, promuovono ed organizzano il “Festival della Giornata per la Vita 2015” dal titolo “Solidali per la vita. Che mondo lasceremo ai figli e a quali figli lasceremo il mondo?
Nell’occasione sarà indetto un Festival Artistico-letterario, aperto alle famiglie, ai ragazzi, ai giovani presenti nel territorio della Diocesi di Nicosia, al fine di promuovere l’importanza della famiglia, il valore dell’accoglienza e della vita. Il Festival intende sollecitare l’impegno della comunità verso la condivisione, la solidarietà e l’educazione alla vita. Con l’iniziativa proposta si vuole ribadire con forza l’urgenza di educare al valore e all’accoglienza della Vita.

I lavori, che potranno essere singoli o di gruppo, dovranno essere attinenti al Messaggio della 37^ Giornata Nazionale della vita. Saranno ammessi elaborati grafici; scritti (piccoli racconti, poesiecanzoni, riflessioni, conversazioni, esperienze di difesa e accoglienza della vita); elaborati multimediali; espressivi (teatro, balli, folklore, canti, filastrocche, poesie, brani musicali).

Il 31 gennaio 2015, alle ore 17:00, i partecipanti al Festival si esibiranno a Nissoria presso l’Auditorium “Nino Buttafuoco” di Via Ventimiglia.

Il festival sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della nostra diocesi www.diocesinicosia.it, le persone che vorranno seguirci da casa, le famiglie che vorranno raggrupparsi in un unico punto per seguire il festival, potranno farlo; la diretta comincerà alle ore 17.