Gruppo Liturgico

p010_0_00_01Si pensa che ogni famiglia ponga una grande cura ai momenti importanti quali il compleanno di un figlio, il pranzo del Natale e l’ospitalità di una persona cara…così deve accadere per la Parrocchia. Il momento più importante della vita di una comunità è sicuramente la Messa domenicale, che deve ricevere una cura particolarissima per ogni suo aspetto.
È per questo che ti invitiamo a partecipare al Gruppo liturgico ogni venerdì alle ore 18.45 per l’approfondimento della Parola di Dio, indispensabile per preparare la liturgia domenicale.
Ogni celebrazione nasce in obbedienza e trova il suo fondamento nel comando di Gesù “fate questo in memoria di me”. L’agire culturale è celebrazione rituale e memoriale dell’agire salvifico di Cristo”.

Ogni celebrazione perché mantenga il suo carattere “storico”, momento della storia della salvezza partecipata all’uomo d’oggi, richiede che le sacre realtà non siano estranee alla vita e alla comprensione della persona e dell’assemblea convocata: la chiarezza e la comprensione dei segni, la partecipazione attiva dei fedeli ai riti e ai testi, sono condizioni fondamentali «perché i fedeli non siano muti spettatori, ma partecipino all’azione sacra consapevolmente, pienamente e attivamente».

Ti aspettiamo
Il Gruppo Liturgico


Lascia un commento