Visita delle Reliquie di Giovanni Paolo II

Nei giorni 2-3-4 Gennaio 2015, con gioia e gratitudine a Dio Padre per il dono della Santità, la Comunità Parrocchiale San Giuseppe ha ospitato le reliquie di San Giovanni Paolo II, guidate da Nicola Raffa da Messina. Il programma ha avuto il seguente svolgimento:

Venerdì 2 le Sante Reliquie sono state accolte all’ingresso di Nissoria con la presenza del parroco Orazio Macchione, del sindaco Armando Glorioso, delle Forze dell’ordine e la Banda Cittadina, per poi proseguire con la Preghiera del Santo Rosario Meditato e della Santa Messa. La serata si è conclusa con la Proiezione del film sula vita di Giovanni Paolo II nel salone parrocchiale.

Sabato 3, dopo la celebrazione delle Lodi mattutine, con le Sante Reliquie si è fatta visita agli ammalati e alla Casa Protetta “Madre Teresa di Calcutta”. Nel pomeriggio si è avuto un Momento di riflessione con piccoli cortometraggi, per poi proseguire con la Santa Messa e l’Adorazione eucaristica.

Domenica 4, come di consueto si è celebrata la Santa Messa delle ore 10,30, che ha avuto la partecipazione dei ragazzi del
catechismo e delle ore 18,00.
La visita a Nissoria delle Sacre Reliquie di San Giovanni Paolo II, che ha avuto una grande partecipazione popolare, è terminata con la percorrenza della via Processione.

Giuseppe Sammartino