Il grest diventa magico con Harry Potter e la pietra filosofale

grest2015-2A Nissoria il grest diventa magico con Harry Potter e la pietra filosofale

Fino al 10 luglio, presso il Centro Giovanile Parrocchiale di Nissoria, si terrà il Grest “Harry Potter e la pietra filosofale”, più di cento bambini dai 5 ai 12 anni condivideranno con gli animatori la loro gioia e la loro energia tra divertenti sfide ed edificanti laboratori.

La tematica di quest’anno è stata tratta dalla storia del primo libro del maghetto di J.K. Rowling: le sue avventure e le sue idee saranno le basi dalle quali si affronteranno i temi come la presenza dello Spirito Santo, l’appartenenza ad un progetto d’amore voluto da Dio, il perdono e la fede. I temi saranno presentati ai bambini giorno per giorno mediante la rappresentazione di alcune scene del film “Harry Potter e la pietra filosofale”, inoltre mediante alcuni laboratori creativi, i bambini realizzeranno anche manufatti e cartelloni inerenti alla tematica proposta.

Ovviamente non mancheranno i giochi, le partite di Quidditch, che coinvolgeranno tutti i bambini, divisi il primo giorno in quattro squadre (Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso) e secondo la tradizionale cerimonia dello “smistamento” praticata ogni anno nel castello di Hogwarts.

Il Grest è stato organizzato direttamente dalla Parrocchia con il supporto di Don Orazio Macchione che insieme all’impegno, la pazienza e la determinazione di circa 30 animatori porteranno avanti questa magnifica esperienza, riuscendo a trasmettere ai partecipanti valori quali la lealtà e l’amicizia.